Al via il 18 settembre 2023 la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile

L’edizione 2023 della Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week, ESDW), si terrà dal 18 settembre all’8 ottobre e coinvolgerà 24 paesi europei.  

L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata a partire dal 2015, è contribuire allo sviluppo sostenibile tramite attività, progetti ed eventi allo scopo di stimolare il confronto e la mobilitazione per il raggiungimento dei 17 obiettivi dello Sviluppo Sostenibile adottati dall’ONU nell’Agenda 2030, coinvolgendo il maggior numero di persone possibile a partecipare per sensibilizzarle, dando maggiore visibilità alle iniziative realizzare attraverso una piattaforma comune.

Alla manifestazione, articolata in un ampio programma di eventi, attività e progetti sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, sono quindi invitati a partecipare soggetti pubblici e rappresentanti della società civile. Questa sarà inoltre un’occasione importante per mostrare risultati e iniziative legate all’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS), approvata nel 2017, e delle strategie regionali e locali. 

È possibile registrarsi agli eventi della manifestazione fino all’8 ottobre sul sito web ESDW: https://esdw.eu/register/

Gli eventi in programma sono visibili sulla mappa in homepage: https://esdw.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/EuropeanSustainableDevelopmentWeek